Carta fedeltà
Uno strumento di marketing efficace
- Conoscere le abitudini di acquisto dei clienti.
- Sapere di più sul loro stile di vita.
Queste informazioni sono alla base delle strategie di marketing di successo. Grazie a queste informazioni la farmacia può attivare quelle che ritiene più profittevoli per la propria attività per consolidare il rapporto con i clienti e, di conseguenza, ottenere più utili.
Tra le numerose attività di marketing che si possono attivare grazie allo strumento Carta Fedeltà vi sono promozioni su misura e consigli mirati attraverso coupon, mail o sms.
CATALOGO PREMI
Rientra all’interno delle iniziative promosse dalla Carta Fedeltà anche la raccolta punti e un programma di premi per gratificare i clienti più fedeli. Supportata da un reparto marketing specializzato, la farmacia può creare il catalogo premi, in linea con le aspettative dei suoi clienti, che può comprendere:
- Prodotti scelti (farma ed extrafarma).
- Buoni sconto.
- Servizi erogati dalla farmacia.
SITO WEB DEDICATO
Grazie a un sito web accogliente e facile da consultare, i clienti possono:
- Accedere al Catalogo e ordinare i premi.
- Verificare se si hanno coupon sconto da utilizzare.
- Aggiornare i propri dati personali.
- Visionare la lista dei propri acquisti.
Tutti gli adempimenti burocratici relativi alla tutela della privacy dei clienti e alla definizione dell’operazione a premi (dalla redazione del Regolamento alla notifica al Ministero delle Attività Produttive) rientrano all’interno del servizio Carta Fedeltà, liberando la farmacia da ogni incombenza.